/Gestione violazioni
Gestione violazioni 2019-01-25T16:57:14+00:00

laBconsulenze, leader nei servizi alle pubbliche amministrazioni, affianca i Comandi di Polizia Municipale nella gestione delle contravvenzioni attraverso la lavorazione dei verbali accertati dalla Polizia Locale per la violazione al Codice della Strada.

Grazie a partner Internazionali, l’azienda offre un nuovo e unico sistema digitale di rilevamento delle velocità istantanea dei veicoli esclusivamente basato su tecnologie video di ultima generazione oltre a un sistema di rilevamento della velocità media.

Completano la gamma dei prodotti per il controllo del traffico altri due innovativi sistemi digitali: uno per la rilevazione delle infrazioni al passaggio semaforico e un altro per la rilevazione di transiti non autorizzati a varchi di Zona a Traffico Limitato.

 

laBconsulenze garantisce, inoltre, una gestione completa e integrata dei verbali grazie alla fornitura di un Tablet e di stampante bluetooth che permettono all’operatore di registrare, gestire e stampare i preavvisi e i verbali di infrazione in loco.

Entrambi gli strumenti sono integrabili con il software di proprietà BetaPol@Cds che, assieme alla competenze offerte nella gestione del ciclo sanzionatorio, riesce a rispondere ad ogni esigenza dei Comandi di Polizia Locale.

BetaPol@Cds permette di velocizzare, automatizzare la fase di “data entry” e ottimizzare l’operatività degli agenti della polizia locale supportando gli operatori nelle fasi di elaborazione, invio e riscossione delle sanzioni, oltre che nella generazione di analisi.

Consente l’importazione dei dati e delle immagini a partire da sistemi semaforici, da misuratori di velocità, da sistemi di controllo zone a traffico limitato e aree pedonali. L’acquisizione dei dati anagrafici dei proprietari dei veicoli avviene in maniera completamente automatizzata.

STRUMENTAZIONI

LaBconsulenze offre alle polizie locali sia il noleggio che la vendita di apparecchiature per rilevare velocità medie, istantanee, monitoraggio varchi semaforici, controllo zone a traffico limitato, controllo viabilità, investigazione, statistiche e videosorveglianza.

 

ELABORAZIONI DATI

I dati acquisiti e accertati, dopo la convalida da parte dell’operatore di Polizia Locale, sono inseriti all’interno della procedura software (Betapol@CdS) e resi disponibili per le lavorazioni successive che avverranno in modo facile, lineare e intuitivo, dimezzando i tempi standard di lavorazione delle violazioni.

POSTALIZZAZIONE

laBconsulenze offre una consulenza qualificata per progettare e realizzare documenti attraverso un efficiente servizio di postalizzazione che consentirà di risparmiare tempo e risorse interne.

Attraverso la postalizzazione sarà possibile razionalizzare i flussi delle comunicazioni con rapidità e costi competitivi evitando all’Ente operazioni costose e complesse per organizzare un sistema di gestione documentale.