/Area sosta-BetaPark
Area sosta-BetaPark 2019-01-25T17:10:59+00:00

E’ il servizio di gestione integrata delle aree nelle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante parcometri. Il servizio include la fornitura, l’installazione e la manutenzione dei parcometri, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, la gestione delle aree di sosta con personale qualificato.

L’azienda si occupa anche del prelievo, del conteggio e del versamento degli incassi unitamente a tutte le operazioni contabili e fiscali connesse.

laBconsulenze, inoltre, provvede alla gestione del controllo delle aree adibite alla sosta con personale proprio che, con attribuzione della qualifica di ausiliare della sosta, opera nel Comando di Polizia Municipale

La società propone tre tipologie di parcometri:

  • Taak, un sistema di emissione ticket progettato per essere installato, programmato ed utilizzato in modo rapido e semplice.
  • Parker, un sistema di gestione e controllo delle aree di sosta off street, in cui hardware e software sono studiati per consentire a gestori e utenti un utilizzo facile e intuitivo.
  • Ticker, l’unico parcometro in Italia, omologato dal Ministero dei Trasporti ad erogare il resto, è un’emittitrice di ticket veloce da installare e da programmare, semplice da utilizzare e affidabile.

Smart Parking

laBconsulenze propone anche il sistema Smart Parking che, attraverso dei sensori collocati in ogni singolo posto auto numerato sulla strada, rileva la presenza del veicolo e la trasmette al parcometro e al server di riferimento, dove viene elaborata, registrata e controllata la presenza dell’auto.

Il pagamento, da parte dell’utente – il quale può comunicare con il sistema attraverso sms -, avviene tramite smart card, carta di credito o contanti.

Il personale addetto al controllo interverrà solo sui veicoli per i quali il sistema rileva delle violazioni.

Parcheggi a barriera

I sistemi di gestione dei parcheggi “a barriera” consentono di controllare in assoluta sicurezza gli accessi ad ambienti quali i parcheggi multipiano e le aree di sosta ad accesso delimitato. Non occorrendo alcun biglietto per l’entrata e l’uscita dal parcheggio, il sistema prevede sensori capaci di identificare il veicolo mediante la sua targa e casse automatiche.

Pedone Sicuro

Pedone Sicuro® (Brevetto n. 1370960) è un sistema di segnalazione di attraversamenti pedonali non già presidiati da semaforo, che consente di allertare gli automobilisti qualora ci sia un pedone in procinto di attraversare. E’ una soluzione efficace per garantire la sicurezza dei pedoni, in particolar modo dei soggetti più svantaggiati quali gli anziani ed i bambini.