//Covid-19, manuale operativo pratico per le procedure di accertamento delle violazioni

Covid-19, manuale operativo pratico per le procedure di accertamento delle violazioni

Lo scopo del presente elaborato, distribuito gratuitamente a tutti gli organi di controllo che ne avessero bisogno, è esclusivamente quello di accompagnare gli stessi, appratenti a Polizia Locale e/o Nazionale, impegnati ad attuare sul territorio nazionale le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, durante la fase degli accertamenti e della verbalizzazione delle violazioni ai provvedimenti emanati dalle autorità. Una parte del lavoro è dedicata specificatamente alla verbalizzazione con l’indicazione della procedura da seguire nonché con possibilità di utilizzare due diversi specifici modelli di verbali il primo per i controlli su strada verso persone fisiche il secondo per gli accertamenti nei confronti di attività commerciali e industriali.

Il lavoro, frutto del nostro personale impegno, sicuramente dovrà essere modificato ed adeguato a seconda dell’evolversi della futura situazione regolamentare e normativa, molto probabilmente verrà criticato e/o apprezzato ma, deve essere considerato come materiale di studio e di riflessione e non come strumento operativo ufficiale, prima dell’adozione è opportuno che venga verificato ed adeguato alle differenti condizioni del Comando di appartenenza.

Sono gradite segnalazioni per correzioni e proposte di modifiche

Un saluto ed un augurio a tutti, non solo a noi della P.L., sperando che ognuno di noi alla fine possa pacificamente e in buona salute riprendere i ritmi che avevamo tra il caos quotidiano al quale, adesso che ci pensiamo, eravamo ben contenti di adeguarci.

Che la vita normale ritorni presto.

13.04.2020

Giuseppe Aiello / Maria Grazia Giordano

     Autori:

 dott. Giuseppe Aiello Comandante di ruolo della Polizia Municipale presso il Comune di Lioni(AV), docente in materia Ambientale della Scuola di Formazione di DirittoItalia.it, Scuola Regionale della Campania. Dott.ssa

dott.ssa Maria Grazia Giordano, Ufficiale Polizia Municipale di Pompei (NA), esperta in Tutela dell’Ambiente e procedure operative dei controlli;

 

Scarica il Manuale

By | 2020-04-16T17:02:27+00:00 aprile 16th, 2020|Ufficio Stampa|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment